Allerta meteo Roma: molti disagi per vento forte

Disagi in diversi quadranti della città, soprattutto parte sud, con rami caduti e danni a pali della luce e semafori

Come annunciato dall’allerta meteo gialla in atto sul Lazio (da questa mattina e per fino alle successive 24-36 ore), si registrano danni dovuti al vento forte che sta sferzando la Regione. Anche a Roma alberi e rami caduti in strada, ma danni anche a lampioni e semafori. Sono più di 80 gli interventi fin qui effettuati della Polizia locale di Roma Capitale, legati ai danni provocati dal forte vento che da questa mattina ha colpito la città. I quartieri più colpiti sono Ostia, Eur, Ostiense, Marconi. Flaminio e Serpentara.

Rami caduti in via Pontina, km 17.500 direzione Roma, via della Maglianella 139 e in via Gerolamo Cardano, altezza civico 74, che hanno colpito alcuni veicoli senza causare feriti. Stessa storia anche a Serpentara, con un ramo che dopo essersi spezzato ha centrato i veicoli in sosta in via Pacchiarotti. Paura anche al Flaminio, in via Gian Domenico Romagnosi, dove un’alberatura si è spezzata colpendo un’auto e un furgone parcheggiati in prossimità sulla strada.

Pali telefonici piegati dal vento sulla via Cristoforo Colombo altezza km 25, carreggiata laterale e via Ugo Forno, ad Ostia. Interventi anche vicino a due istituti scolastici, in via Venezia Giulia (a Villa Gordiani), all’altezza della scuola G. Belli, per un semaforo pedonale abbattuto e in via Fabrizio Luscino, al Don Bosco, nei pressi della scuola Aldo Fabrizi per un ramo pericolante. Nel Municipio XI viene segnalato, dal consigliere municipale Marco Palma, che un albero è caduto in via Damiano Macaluso, a pochi passi da una scuola.

Una giornata di forte vento e cielo nuvoloso, ma con temperature miti. Nel corso delle ore progressiva estensione sul territorio regionale di venti forti meridionali, con raffiche di burrasca o burrasca forte, molta attenzione sulle coste laziali sferzate dal vento e con mare molto mosso.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014