Via Appia, Raggi annuncia: rifatta. E il web ironizza: solo a metà

La strada tra v. Demetridade e v. delle Capannelle è stata riasfaltata. Ma su Facebook esplodono i commenti: metà della carreggiata rimasta come prima

Il tratto di via Appia riasfaltato
Il tratto di via Appia riasfaltato

“Abbiamo riqualificato un tratto di via Appia Nuova, una delle principali strade di Roma nel quadrante sud est”. È la sindaca Virginia Raggi a scriverlo su Facebook, riferendosi al tratto che va da via Demetriade a via delle Capannelle. Ma la polemica sui social esplode: infatti, da come si vede sul web, la carreggiata è stata rifatta solo a metà. 

“Un intervento che sara’ apprezzato non solo dai residenti ma anche da chi, venendo dai Castelli Romani, ogni mattina percorre questa strada per recarsi al lavoro nella nostra città – scrive Raggi – Le operazioni di restyling, nel tratto tra via Demetriade e via delle Capannelle sono state condotte di notte per non creare disagi ai cittadini. Oltre a rifare l’asfalto sono state pulite caditoie e tombini e rifatta la segnaletica stradale, in particolare gli attraversamenti pedonali. Cosi’ la strada sara’ piu’ sicura per chi passeggia”.

Poi la sindaca sottolinea: “Questo non e’ l’unico intervento realizzato in quel quadrante: ci siamo occupati di via Tuscolana, da piazza di Cinecitta’ a via Santa Maria del Buon Consiglio. Sempre a via Appia Nuova sono stati riqualificati altri tratti: da via delle Cave a viale Furio Camillo e in direzione del Grande raccordo anulare. E nel 2020 i lavori continuano”.

A.S.  su Facebook risponde: “Scusate io abito proprio in quel tratto di Appia ma si fa metà carreggiata? Poi le strade all’interno distrutte ????? Ma fate ridere ?”.

E G..C. aggiunge: “È pura amministrazione ordinaria. Neanche a Rocca Cannuccia si fanno questi post. Fra l’altro dalle foto i lavori sono incompleti (come al solito, passano settimane prima che fanno le strisce). The usual grillist way to do things..”.

Molti utenti, poi, sottolineano che si tratta solo di manutenzione ordinaria, dunque nulla di cui vantarsi. E’ il caso di L.I. che sottolinea: “Chiamasi manutenzione ordinaria, per una strada percorsa ogni giorno da migliaia di autoveicoli. E tralasciamo l’assenza di segnaletica orizzontale che spero venga fatta a breve. Magari, dopo, fai le belle foto”.

Che comunque via Appia abbia bisogno di una manutenzione continua non c’è dubbio, come dimostrano anche i recenti cedimenti del manto stradale. 

 

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014