Viabilità: quasi conclusi i lavori su viale Castrense e via Nola

Il cantiere - operativo sono la sera, dalle ore 22:00 alle 6 del mattino - è iniziato nel mese di giugno. Riqualificati i marciapiedi, ora è in corso il rifacimento dell'asfalto

photo credit: Francesco Laddaga - presidente VII Municipio

Sono in fase di completamento i lavori notturni su viale Castrense e via Nola per oltre 1,3 chilometri. Lo comunica in una nota l’assessora ai Lavori pubblici di Roma, Ornella Segnalini. Il cantiere – operativo sono la sera, dalle ore 22:00 alle 6 del mattino – è iniziato nel mese di giugno. I lavori che riguarderanno 1,3 km, sono partiti con la riqualificazione dei marciapiedi, mente ora è in corso il rifacimento dell’asfalto. L’intervento è portato avanti dal Csimu dell’assessorato ai Lavori pubblici del Campidoglio e ha un costo complessivo di oltre 1 milione di euro. Le lavorazioni prevedono il rifacimento della pavimentazione stradale, a seguire il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale. La pulizia e la sistemazione delle caditoie e dei tombini esistenti. È stata già eseguita la sistemazione dei cigli sconnessi e dei marciapiedi dissestati. Inoltre, preliminarmente, è stata effettuata anche la pulizia generale con l’eliminazione della vegetazione infestante.

“Il cantiere in corso rientra nel piano strade che abbiamo progettato con il sindaco Gualtieri – spiega Segnalini -. In questo caso, si tratta di due vie particolarmente dissestate che aspettavano una riqualificazione completa da anni. Siamo intervenuti anche sui marciapiedi per consentire il passaggio in sicurezza di pedoni, disabili e passeggini. Anche in vista del Giubileo, i lavori sulle due arterie, che da una zona strategica immettono sulla Tangenziale est, risultano particolarmente importanti”, conclude.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014