15 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Zingaretti, nel Lazio immunità di gregge in tempi brevi

Il presidente della Regione ha fatto sapere che sabato si vaccinerà con Astrazeneca

Il governatore del Lazio Nicola Zingaretti durante l'inaugurazione del centro vaccini all'Auditorium Parco della Musica di Roma

“Noi se corriamo e andiamo avanti con l’arrivo dei vaccini penso (che l’immunità di gregge) sia un obiettivo raggiungibile in tempi brevi”. Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, intervenendo alla trasmissione Agorà su Rai Tre. Se la Lombardia la raggiungerà per prima? “Me lo auguro. Noi dobbiamo smetterla con questa competizione, è una bella notizia”, ha risposto. Ha poi aggiunto che sabato mai vaccinerà con Astrazeneca, “perché sono nato nel 1965. È un segnale di speranza”.

“Tasso contagi scende anche per coprifuoco”

“Anche sulla discussione sul coprifuoco mi permetto di dire: il tasso di contagio sta scendendo e i morti calano anche perché c’è il coprifuoco”, ha continuato ZIngaretti. “Abbiamo capito che bisogna legare la rimozione di alcune misure al calo dei contagi – ha aggiunto -. Quindi dobbiamo fidarci del rapporto che c’è tra questi risultati e la possibilità di andare avanti nelle riaperture”.

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014