Zingaretti: Walter Ricciardi consigliere ricerca Regione

L'ex presidente dell'Istituto superiore di sanità dopo le dimissioni del dicembre scorso: "La collaborazione con l'esecutivo non è mai decollata"

“Il professore Walter Ricciardi sarà il consigliere per la ricerca e l’innovazione della Regione Lazio. Sono onorato che un grande medico e protagonista della scienza italiana metta a disposizione, a titolo gratuito, la propria esperienza e competenza per la nostra comunità”. Lo scrive su Twitter il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

L’ex presidente dell’Istituto superiore di sanità, che si è dimesso dalla carica il 19 dicembre scorso,  aveva lasciato per tornare a dedicarsi al suo “ruolo di professore” universitario. Ma poche settimane dopo il suo passo indietro, aveva chiarito le ragioni della sua scelta in un’intervista al Corriere della Sera: “Malgrado il buon rapporto con la ministra Grillo, la collaborazione con l’ esecutivo non è mai decollata”.

E citando alcune frasi di Matteo Salvini sui vaccini, aveva detto: “Quando un vicepremier dice che per lui, da padre, i vaccini sono troppi, inutili e dannosi, questo non è solo un approccio ascientifico. È antiscientifico”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014