1 maggio, ecco il piano concerto: via cassonetti e 5 aree filtro

In zona San Giovanni aree vietate a traffico.Metro fino all'1.30

Pronto il piano per il tradizionale concerto del primo maggio, organizzato da Cgil, Cisl e Uil a Roma e che si svolgerà come di consueto in piazza San Giovanni. “Per motivi di sicurezza”, come comunica la municipalizzata dei rifiuti Ama, è scattata la rimozione di circa 40 cassonetti dalle aree di piazza di Porta San Giovanni, via Emanuele Filiberto, viale Carlo Felice, via Domenico Fontana, via Ludovico di Savoia e via Umberto Biancamano.

I contenitori verranno riposizionati nelle sedi abituali a partire da giovedì 2 maggio. “Per tutte le attività nell’area del concerto (compreso il pre e il post evento), Ama metterà in campo una task force dedicata composta complessivamente da oltre 130 operatori e 40 mezzi, che saranno assistiti da un’officina mobile. Presidi Ama saranno inoltre attivi nelle 5 aree di pre-filtraggio, dove saranno anche posizionati 25 cestoni getta-rifiuti ‘a vista’. Subito dopo la conclusione del concerto avranno inizio le operazioni per rimuovere dalla piazza e dalle strade limitrofe i rifiuti accumulati in modo da garantire nel minor tempo possibile la riapertura della regolare viabilità nelle vie coinvolte.

Gli interventi di pulizia andranno avanti per tutta la notte e proseguiranno fino a quando non saranno state ripristinate condizioni di decoro nell’area interessata”, spiega Ama. In precedenza l’Agenzia della mobilità aveva reso noto che il primo maggio tutte le linee della metropolitana funzioneranno con orario prolungato dalle 5,30 all’1,30 del mattino. Mentre è previsto servizio festivo sul resto della rete. Sempre mercoledì, per l’intera giornata sarà vietata al traffico l’area tra via Carlo Felice, piazza Porta San Giovanni e via Emanuele Filiberto (tra piazza Porta San Giovanni e via Statilia). Deviate alcune linee di bus.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna