Inaugura venerdì 2 luglio alla 18:30 negli spazi della galleria Monogramma, in via Margutta a Roma, la mostra di Andrea Felice “La Divina Commedia dell’Arte Globale”.
“Nell’anno dedicato a Dante Alighieri – scrive il critico Fortunato D’Amico- padre della lingua italiana, autore di modelli letterari diventati la matrice di tutte quelle opere che in seguito avrebbero consentito agli studiosi di accedere ai segreti nascosti tra le parole e gli schemi matematici proposti dal sommo poeta, è certamente intrigante suggerire al pubblico argomenti utili sulla trasmigrazione del metodo letterario a quello più propriamente visivo della produzione artistica contemporanea, attraverso le opere di Andrea Felice”.
Mentre dell’artista, la critica Elisabetta La Rosa sottolinea la capacità “di coniugare i differenti aspetti tecnici del sapere artistico, partendo dall’elaborazione grafica del bozzetto fino ad arrivare alle sperimentazioni tecniche contemporanee”
La mostra sarà visitabile fino al 16 luglio. Per info e biglietti www.monogramma.ithttp://www.monogramma.it
L’evento si svolgerà rispettando le disposizioni dell’ultimo DPCM per fronteggiare l’emergenza COVID 19.
Per facilitare l’ingresso contingentato dei partecipanti, è consigliata la prenotazione mandando un’email all’indirizzo della galleria infomonogramma@gmail.com