8 marzo a teatro, Peppe Servillo sul palco dell’Argentina

Al Teatro Olimpico si inaugura, sempre oggi, la VIII edizione del Festival Internazionale della Danza di Roma della Filarmonica Romana e Teatro Olimpico

Questa sera, al Teatro Argentina di Roma, per la stagione della Filarmonica all’Argentina, sarà protagonista Peppe Servillo alle prese con ‘l’Histoire du Soldat’, nel suo personale adattamento in italiano del capolavoro di Igor Stravinskij. Con lui sul palco l’ensemble Roma Sinfonietta diretta da Fabio Maestri che eseguirà anche musica di Marcello Panni (La terra del rimorso) e Goffredo Petrassi (Elogio per un’ombra).

Al Teatro Olimpico si inaugura inoltre, sempre oggi, la VIII edizione del Festival Internazionale della Danza di Roma della Filarmonica Romana e Teatro Olimpico. Ad aprirlo un classico della coreografia di oggi, ‘Carmen’ di Amedeo Amodio, protagonisti Amilcar Moret e Ambeta Toromani, anche volti noti della televisione italiana, e i ballerini della Daniele Cipriani Entertainment. Lo spettacolo è in scena dall’8 al 10 marzo (sabato 10 pomeridiana ore 16.30), e sarà seguito da quella che è la coreografia più rappresentata al mondo di Mauro Bigonzetti, ‘Mediterranea’, solisti sempre i ballerini della compagnia di Daniele Cipriani che sarà in scena all’Olimpico sabato 10 (serale ore 21) e domenica 11 (pomeridiana ore 16).

Infine domenica 11 marzo (ore 11) al Teatro Argentina si apre la rassegna di ‘Focus Baudelaire’, in collaborazione con Teatro di Roma, il ciclo di cinque incontri tenuti dal francesista e poeta Nicola Muschitiello con il pianista Roberto Prosseda, per dare lettura integrale dei ‘Fiori del male’ di Baudelaire nella edizione integrale del 1857, poi condannata ed espunta dal tribunale di Parigi che la censurò. Una piccola maratona di poesia e musica che andrà avanti fino al 25 marzo tutte le domeniche mattine e i giovedì sera.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014