90 anni e non sentirli. Arbore lancia la radio DAB+

In occasione dei 90 anni del primo collegamento radiofonico tra Roma, Napoli e Milano, Renzo Arbore ha presentato il suo primo apparecchio radio

Il 14 novembre 1929 avvenne il primo collegamento radiofonico tra le tre città più importanti d’Italia: Roma, Milano e Napoli. Dopo 90 anni Renzo Arbore diventa produttore di apparecchi radiofonici e lancia il suo primo modello in commercio: la Jonathan MS-01.

Un modello futuristico che ricorda le onde e una manta a firma degli scenografi che hanno rivoluzionato la TV moderna: Capellini e Licheri.

Arbore ha ricordato l’evoluzione della radio, che a discapito degli anni che passano è sempre attuale e molto seguita.

Questa nuova avventura è solo un primo passo verso un catalogo che prevede molti modelli con stile più retro ma sempre pieni di tecnologia.

Il DAB+ è il presente e futuro prossimo della radiofonica; audio digitale di altissima qualità che dal 2020 sarà presente in tutti i sintinizzatori in commercio.

La presentazione è avvenuta nello storico store RadioNovelli di Roma, dove sono passate migliaia di radio negli ultimi 60 anni.

Compagni di viaggio, curiosi e appassionati sono accorsi per vedere l’artista Renzo e le sue nuove creature. Chi ha acquistato la radio alla presentazione ha potuto avere anche la firma di Arbore proprio sulla scocca dell’apparecchio.

Il prezzo della nuova radio è di 299 euro, un bel regalo in vista del Natale.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna