A Roma è polemica per la scorta dei vigili gratis ai Maneskin

A segnalarlo è il consigliere comunale di FdI e presidente della commissione Trasparenza, Federico Rocca: trattamento di favore per evento 19/1, Gualtieri spieghi

Una “scorta gratuita”, per l’evento dello scorso 19 gennaio con cui i Maneskin hanno lanciato il loro nuovo album a palazzo Brancaccio. A segnalarlo è il consigliere comunale di FdI e presidente della commissione Trasparenza, Federico Rocca, spiegando che in quella occasione per loro “é stata impiegata una scorta della Polizia Locale”.

“Fatto che aveva destato non poche perplessità tra i cittadini tanto che avevo immediatamente presentato un’interrogazione per conoscere le ragioni di tale provvedimento. Ebbene oggi il Comando della Polizia Locale mi ha risposto che la scorta è stata assicurata per motivi di ordine pubblico. Rimango basito – prosegue – per questo trattamento di favore in una città dove mancano vigili in strada per gestire la viabilità, per contrastare il commercio abusivo e per svolgere tutte le altre mansioni che il Corpo è chiamato ad assolvere. Mentre a spese della collettività sono stati impegnati agenti per garantire la scorta a un gruppo musicale per un momento privato, in uno spazio privato e per il quale Roma Capitale non aveva nessuna competenza o visibilità. È ora di finirla con il Campidoglio palcoscenico poiché non siamo a Sanremo, ma nella Capitale d’Italia che pretende dal Sindaco e della sua amministrazione scelte per risolvere i problemi della città. A noi serve un Sindaco non un direttore artistico”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014