Una mostra per focalizzare l’attenzione sui concetti di arte, artigianato e capacità umane. E’ la Mostra d’arte “Ombre e Luci” che si aprirà il 30 novembre prossimo a Piazza Venezia ad ingresso gratuito. L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione “Il paese di Filoastra”.
“La criticità in cui molte persone svantaggiate possono ritrovarsi, nell’affrontare da soli l’avanzare dell’età o la perdita del sostegno familiare – spiegano gli animatori della Onlus – sono i punti di partenza da cui la nostra associazione inizia a muoversi in aiuto delle persone più deboli, creando eventi di raccolta fondi, appuntamenti mensili coi mercatini dell’usato, gare sportive per giovani e adulti, corsi di vario genere e molto altro”.
L’associazione ha sede a Roma ed è riconosciuta come una organizzazione non lucrativa socialmente utile, aperta a tutti, con l’unico obiettivo di aiutare persone svantaggiate da condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali e familiari, attraverso i propri servizi ed attività sociali, a tutela delle persone disabili e dei loro tutori. “L’ intento della mostra – spiegano gli organizzatori della Onlus – è portare attenzione verso l’arte, verso le manifestazioni di artigianato che esprimono sensibilità artistica e capacità umane e soprattutto portare avanti i nostri obiettivi nei confronti di tutte le persone disabili”.