A Roma tornano i musei gratis: domenica porte aperte anche alle aree archeologiche

Sarà possibile visitare anche le collezioni permanenti, le mostre in corso e i progetti espositivi multimediali

Un turista vicino ai Musei capitolini.

Musei gratis a Roma il prossimo weekend. In questo primo fine settimana di novembre, torna l’iniziativa promossa da Roma Culture, Sovrintendenza capitolina ai Beni culturali, che apre gratuitamente le porte di Musei civici, mostre in corso e alcune aree archeologiche.

I visitatori potranno accedere a Musei Capitolini; Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali; Museo dell’Ara Pacis; Centrale Montemartini; Museo di Roma; Museo di Roma in Trastevere; Galleria d’Arte Moderna; Musei di Villa Torlonia; Serra Moresca di Villa Torlonia; Museo Civico di Zoologia; Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco; Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese; Museo Pietro Canonica a Villa Borghese; Museo Napoleonico; Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina; Museo di Casal de’ Pazzi; Museo delle Mura; Villa di Massenzio.

Inoltre sarà possibile visitare le collezioni permanenti, le mostre in corso e i progetti espositivi multimediali: “Domiziano imperatore. Odio e amore”, “L’eredità di Cesare e la conquista del tempo”, “Cursus honorum. Il governo di Roma prima di Cesare” ai Musei Capitolini dove sarà possibile ammirare “I Colori dell’Antico. Marmi Santarelli”; “Quotidiana” al Museo di Roma; “1932, l’elefante e il colle perduto” ai Mercati di Traiano; “Colori dei romani. I mosaici dalle collezioni capitoline” e il mosaico della Real Casa alla Centrale Montemartini; “XIII premio photo iila – Vas, Vida, agua, salud”, “Riccardo Venturi. Stati d’infanzia” e “GirovagArte. Fotografie di Samanta Sollima” al Museo di Roma in Trastevere; “Pasolini pittore” e “Sten Lex. Rinascita” alla Galleria d’Arte Moderna di Roma; “Matema(n)tica. La scienza si divulga anche così” ai Musei di Villa Torlonia; “Cosmogonia” al Museo Carlo Bilotti di Villa Borghese; “Sotto i Raggi del Sole” a Villa di Massenzio. Fanno eccezione alla gratuità la mostra dedicata a Lucio Dalla al Museo dell’Ara Pacis e “Roma Medievale” al Museo di Roma, dove i possessori di Mic Roma card potranno accedere con biglietto ridotto.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna