A Roma un tango “solidale” per combattere la violenza contro le donne

L'evento, giunto alla IX edizione, si terrà giovedì 25 novembre - a partire dalle ore 19 - alla stazione di Porta S. Paolo - Ostia Lido (vicino Piramide)

Un tango per combattere la violenza contro le donne. Ritorna anche quest’anno a Roma “Un tango solidale dalle Scarpe Rosse”, ideato e organizzato da Fatima Scialdone dell’associazione culturale Tango Eventi insieme ad Atac, e con il patrocinio dell’ambasciata Argentina, dell’ Istituto italo-latinoamericano.

L’evento, giunto alla IX edizione, si inserisce nell’ambito delle manifestazioni del 25 novembre “ONU – Giornata Internazionale per eliminazione violenza contro donne ” e si terrà giovedì prossimo, a partire dalle ore 19 alla stazione di Porta S. Paolo – Ostia Lido, (vicino Piramide).

Per sensibilizzare sul tema, tutti gli appassionati del tango argentino, ballo patrimonio dell’umanità secondo il protocollo dell’Unesco, verranno invitati ad indossare un accessorio di color rosso: scarpette per le donne e rosa rossa al polso, gli uomini. Un tango solidale dalle scarpe rosse”, simbolo che unisce le tanguère a tutte le donne che combattono contro la violenza e il femminicidio. Lo spettacolo, dedicato ai bambini, figli di vittime del femminicidio, sarà aperto da un intervento della Banda Musicale della Polizia di Roma Capitale.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna