A Velletri è in vendita la villa di Eduardo De Filippo

Per poco più di 1,5 milioni di euro. La residenza è poi passata di mano alla sua figliastra Angelica Ippolito e al marito, il celebre attore Gian Maria Volontè.

Negli ultimi giorni è comparso fra gli annunci di Immobiliare.it quello di una villa a Velletri molto speciale: la residenza di Eduardo De Filippo, poi passata di mano alla sua figliastra Angelica Ippolito e al marito, il celebre attore Gian Maria Volontè.

Regista, attore, sceneggiatore, poeta e artista impareggiabile del nostro ‘900, fu lo stesso De Filippo ad acquistare la villa negli anni ’70 da un’altra attrice, Andreina Pagnani. E fu in questa villa che Eduardo si trasferì con sua moglie, Isabella Quarantotti, scrittrice e sceneggiatrice, insieme alla figlia Angelica, avuta da un precedente matrimonio della Quarantotti con Felice Ippolito, parlamentare e scienziato nucleare.

Per poco più di 1,5 milioni di euro è possibile acquistare la proprietà di pregio in cui Eduardo De Filippo trascorreva i mesi estivi e tutti i suoi weekend in compagnia dei più celebri nomi del teatro e del cinema italiano del ‘900. Ed è qui che si tenne la veglia funebre di Volontè dopo l’improvvisa morte sul set.

Al piano terra si articola un salone triplo circondato da vetrate che affacciano sul giardino, la cucina, la sala da pranzo e un’area fitness dotata di sauna. Le quattro camere da letto si trovano al piano superiore, dove sono stati ricavati tre bagni e un altro salone a vetri che guarda verso il mare e si apre sulla terrazza panoramica. All’ultimo piano l’edificio termina con una mansarda.

Nel parco di oltre due ettari si trovano anche tre villini da circa 70 metri quadri che possono essere messi a reddito. La villa e i tre immobili più piccoli possono essere venduti anche singolarmente.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna