Eventi del week end
Spettacoli teatrali
-
Al Teatro Ghione va in scena “Serata omicidio”, una commedia giallo-ironica in cui un omicidio annunciato diventa un divertente intrigo da risolvere. È in programma con repliche sabato 31 gennaio sia alle 17:30 sia alle 20:30, e domenica 1 febbraio alle 17:00.
-
Il Teatro di Roma propone spettacoli del cartellone stagione 2025-2026, con varie produzioni in scena nei suoi spazi principali come il Teatro Argentina e il Teatro India: nel weekend potrebbero esserci repliche di titoli del ricco calendario che include prosa, teatro contemporaneo e spettacoli per famiglie.
Concerti e musica dal vivo
-
La scena musicale di Roma per il weekend accoglie eventi lirici e concerti classici. Almeno uno degli spettacoli di “Le Quattro Stagioni di Vivaldi” con orchestre e interpreti nelle varie chiese della città è previsto per sabato 31 gennaio.
-
Sempre sabato 31 gennaio alla Chiesa di St. Paul’s Within the Walls è in programma “La Traviata”, l’opera di Giuseppe Verdi in versione originale o ridotta, con repliche continuative dalle stagioni liriche romane.
-
Per chi ama performance vocali e concerti tematici, ci sono proposte come spettacoli di arie d’opera e serate dedicate alla musica lirica e classica in alcune chiese storiche e sale da concerto: ad esempio spettacoli con arie celebri o serate tematiche nell’ambito dell’offerta musicale continua di Roma.
Tour e grandi concerti
-
Nel fine settimana prosegue il tour di L’OraZero in Tour, la tournée del cantautore Renato Zero, che farà tappa a Roma sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio presso il Palazzo dello Sport. Un evento di richiamo nazionale per gli appassionati di musica pop e live show.
Jazz e musica alternativa
-
Per gli appassionati di jazz, la Casa del Jazz offre vari concerti dal vivo con artisti e band in programmazione settimanale; nel weekend è possibile assistere a performance con trio e formazioni jazz ospitate nella prestigiosa venue musicale romana.
Altri spettacoli e eventi culturali
-
Nel calendario culturale generale di Roma rientrano eventi come il Circo “Evolution – Il Circo del Futuro”, un’esperienza visiva e acrobatica in corso fino a febbraio.
Queste proposte vanno ad arricchire un fine settimana già ricco di mostre, visite guidate e iniziative culturali legate anche al palinsesto “Memoria genera Futuro” per il Giorno della Memoria, con performance e incontri dedicati alla memoria storica fino al 5 febbraio.