Ai Maneskin la Lupa Capitolina, il 9 luglio 2022 concerto al Circo Massimo

La band romana torna nella città che li ha visti nascere e dove hanno mosso i loro primi passi nel mondo della musica, dopo aver scalato le classifiche internazionali e battuto ogni record. A Damiano, Victoria, Ethan e Thomas è stata anche consegnata la medaglia di Roma Capitale, coniata ogni anno il 21 aprile e dedicata quest'anno ai 150 anni di Roma Capitale

Questa mattina, nella Sala Giulio Cesare di Palazzo Senatorio, è stata consegnata ai Maneskin, dalla sindaca Virginia Raggi, la Lupa Capitolina, massima onorificenza della città di Roma. A Damiano, Victoria, Ethan e Thomas è stata anche consegnata la medaglia di Roma Capitale, coniata ogni anno il 21 aprile e dedicata quest’anno ai 150 anni di Roma Capitale. Durante la premiazione la band romana ha annunciato che il 9 luglio 2022 sarà in concerto al Circo Massimo.

“È stato un onore premiare questi quattro giovani artisti romani di grandissimo talento che stanno scalando le classifiche internazionali portando la musica italiana sul tetto del mondo. Un orgoglio per la nostra città e per il Paese, esempio di grande determinazione e passione”, ha dichiarato la sindaca di Roma Virginia Raggi.

I Måneskin tornano nella città che li ha visti nascere e dove hanno mosso i loro primi passi nel mondo della musica, dopo aver scalato le classifiche internazionali e battuto ogni record: hanno conquistato la prima posizione della Top 50 Global Chart di Spotify e sono stati riconosciuti come la prima band italiana della storia ad avere due singoli contemporaneamente nella UK Singles Chart, e nella top 50 US.

 

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna