Al Palazzo Massimo va in scena il talento delle nuove generazioni

Torna il progetto ‘Giovani Creativi’: fotografie e progetti multimediali sulla creatività degli under 30

Dodici giovani creativi che si sono contraddistinti nel proprio campo e dodici progetti multimediali che ne risaltano la figura e l’ingegno. Torna a Roma ‘Giovani Creativi’, il progetto di TWM Factory per promuovere e raccontare il meglio del Made in Italy realizzato da ragazze e ragazzi under 30.

Questa volta l’evento avrà luogo al Palazzo Massimo di Roma dal 19 novembre al 31 gennaio 2020 e si avvarrà del patrocinio, tra gli altri, di Regione Lazio, Sapienza e Roma Tre. Le categorie approfondite sono l’architettura, l’arte, il cinema, la comunicazione visiva, la cucina, la danza, il design, la fotografia, l’imprenditoria, la letteratura, la moda e la musica. Ognuna rappresentata da un giovane creativo, immortalato dagli scatti di TWM Factory, che racconterà la propria esperienza artistica e professionale.

L’obiettivo di Giovani Creativi, spiegano gli organizzatori, è rompere il tabù secondo cui i luoghi della cultura sarebbero estranei alle nuove generazioni. Millennials pieni di risorse e di talento che, a Palazzo Massimo, sono pronti a invadere i tempi della cultura nazionale. L’approccio propositivo dei ragazzi presentati da TWM Factory punta a cancellare stereotipi e rilanciare un’altra immagine delle ragazze e dei ragazzi del nostro Paese. Non più quella dei ‘bamboccioni’ sdraiati sul divano ma l’idea di giovani creativi e combattivi pronti a mettersi in gioco, buttarsi su un progetto innovativo e magari fondare una startup.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna