Al Vitala Festival il concerto “Tales of the Blues”

Domani, lunedì 13 novembre, al Teatro San Genesio prosegue la stagione con un grande spettacolo dedicato alla storia del Blues, tra musica e storie di miti e leggende.

Il Vitala Festival prosegue nella sua nuova stagione con un grande spettacolo dedicato alla storia del Blues, tra musica e storie di miti e leggende. Un classico libro un po’ polveroso, di quelli che spuntano fuori da una soffitta rimasta chiusa per lungo tempo, ci apre le porte di un viaggio suggestivo che parte dalle radici della tradizione afroamericana del Blues, percorrendone i passaggi più significativi, fino alla celebrazione del genere quale forma di musica popolare più registrata al mondo e che ha influenzato fortemente moltissimi stili della musica popolare moderna.

Uno spettacolo completo di racconti e aneddoti, che accompagnano e si intrecciano con il percorso musicale. Un percorso musicale evocativo per una serata intensa ed emozionante di ottima musica. Un concerto evento con i più celebri brani del genere e non solo realizzato in collaborazione con Wizard Comunicazione nelle persone di Francesca Frizzi e Massimiliano Trombacco.

Sul palco ad accompagnare gli spettatori in questo suggestivo viaggio saranno le voci di Eddie Zengeni e Emanuela Di Pietro, la chitarra di Emiliano Caivano, il violino di Andrea Verde, il basso di Gabriele Petrillo, la batteria di Mirko Teodori e il piano di Antonio Sarà.

Presentatore e narratore d’eccezione l’attore Edoardo Camponeschi e Special Guests Stefano Carboni alla chitarra e voce, Fabian Bonner al basso e Claudia Nigro ai cori.

Lo spettacolo è stato scritto da Francesca Frizzi.

Il Vitala Festival, organizzato da Fabiana De Rose in collaborazione con il Teatro San Genesio, è una rassegna di natura filantropica con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive, che presenta un calendario articolato (da Settembre 2017 a Giugno 2018) e variegato per genere e composizione dei gruppi musicali che verranno ospitati.
http://www.teatrosangenesio.it/concerti.html
https://www.facebook.com/vitalafestival/

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna