Proposte tematiche e novità editoriali, presentazioni di libri, showcooking, aperitivi in lingua straniera, performance musicali dal vivo: questo è RED (Read, Eat, Dream), modello di store esperienziale ideato da Gruppo Feltrinelli e sviluppato con CIR food, che si inaugura oggi pomeriggio al pubblico con una grande festa aperta a tutti a Via Tomacelli, nel centro storico di Roma.
All’interno di RED é possibile immergersi nel mondo della lettura, potendo allo stesso tempo gustare una cucina di assoluta qualità e partecipare a una serie di eventi che esaltano la felicità di condividere il tempo libero.
Il punto vendita é esteso su oltre 500 metri quadrati, distribuito su tre livelli e con una meravigliosa terrazza. La libreria, ricca e aggiornata, é fornita di oltre 10 mila titoli. Da RED via Tomacelli é disponibile il meglio della proposta culturale targata la Feltrinelli. Novità editoriali, proposte tematiche, i grandi classici. Accanto alla narrativa e alla saggistica sono presenti i settori dedicati alla letteratura per ragazzi, ai viaggi, agli hobby oltre a esposizioni mirate su lifestyle e attualitá. Completano l’offerta di RED i settori Musica e Home Video, con proposte originali nel panorama indipendente, produzioni legate alla narrativa e a tematiche culturali piu’ ampie, oltre che le piu’ innovative serie TV.
Non mancano naturalmente la cartoleria, l’oggettistica e le idee regalo. “Da sempre le librerie Feltrinelli sono spazi di socialità e cultura. Questa apertura, nel cuore di Roma, cittá al centro dei racconti letterari di tutte le epoche, é per noi un momento di grande valore”, ha dichiarato Carlo Feltrinelli, Presidente Gruppo Feltrinelli. “Un modello così ibrido e particolare come RED ci permette di offrire alla Capitale un luogo dove fare ‘esperienza’ della cultura, dove integrare alla fruizione culturale uno degli aspetti più identitari del nostro essere italiani: la convivialitá, veicolo di condivisione e scambio”.