Area Contesa Arte presenta l’artista Mauro Carrazza, artista del gioiello artistico con la sua straordinaria collezione “Ferrum Jewels” nata dalla lavorazione artigianale del ferro con l’unione bottoni, vetro e cristalli, fondendo forza e fragilità in un unico elemento che diventa una vera e propria opera d’arte unica ed originale.
Ad accompagnare queste straordinarie opere sarà la presenza di Livia Bonanni, anch’essa artista del gioiello che vanta il pregio di aver “scoperto” l’artista Carrazza e che celebra questa unione presentando per l’occasione alcuni pezzi della sua Capsule Collection“Ellebi”,linea fatta di gioielli unici che possano “vestire” la donna, fondendo insieme forza e fragilità, dinamismo e dolcezza, in uno unico mood.
Sabato 22 dicembre alle ore 18 verrà inaugurata l’esposizione che sarà presente all’interno della Sala Chagall della Galleria Area Contesa Arte, Via Margutta 90 fino a martedì 2 gennaio.
Mauro Carrazza nasce a Capranica nel Marzo del 1967.Fin dalla più tenera età rimane affascinato dal negozio di ferramenta appartenuto alla sua famiglia; quel luogo lo affascina e lo incuriosisce.Casuale ma decisivo è l’incontro con Stefania Squeglia con la quale nascerà una creativa collaborazione. La Squeglia; creatrice di rari profumi, ” sfida” Mauro : gli chiederà di creare apposta per lei un tappo per racchiudere le sue rare essenze.
Dalla formazione, alla tenacia, con pazienza e cura, con il cuore e la mente nasce ex novo un “zaffo” : un manufatto realizzato con il filo di ferro.Da quel giorno la fantasia di Mauro non si ferma più; e ad oggi Carrazza è considerato uno dei pochi artigiani in Italia che lavora il ferro creando delle opere straordinarie.
Ferrum Jewels è un brand nato da poco tempo, ma l’unicità del lavoro di Mauro; i suoi gioielli, lo hanno già portato a farsi conoscere in Italia, a New York e ad Atene.