Area Contesa Arte, vernissage dello scultore Modesto

L’evento avrà luogo venerdì 3 marzo 2017, ore 18:00, presso Area Contesa Arte (Via Margutta, 90, Roma) ed è realizzato in collaborazione con il team di Everyday S.r.l.

Area Contesa Arte è felice di ospitare un nuovo evento: un vernissage dell’artista scultore Adamo Modesto. Con i cartoni riciclati compone rilievi, assemblaggi, scatole-sculture, libri-oggetto, paesaggi urbani o composizioni astratte; irradianti, a nido d’ape, o labirintiche, a segmenti. Un artista poliedrico dalle mille sfaccettature! La serata sarà accompagnata da un cocktail di benvenuto e della buona musica. L’evento avrà luogo venerdì 3 marzo 2017, ore 18:00, presso Area Contesa Arte (Via Margutta, 90, Roma) ed è realizzato in collaborazione con il team di Everyday S.r.l. (Roma).

 

Nato in Abruzzo nel 1936, e diplomato Maestro D’Arte nel 1957 presso l’Istituto d’Arte di Chieti, Adamo Modesto ha potuto contare su insegnanti di notorietà internazionale come Cascella e Leoncillo. Inizialmente molto attivo nel campo della ceramica d’arte, ha acquisito dall’ 86 la tecnica digitale, che egli pratica tutt’ora.

Su queste due diverse e successive fasi della sua operatività ha partecipato dal ’58 a un grande numero di collettive in Italia, nonché in Belgio, Brasile, Emirati Arabi, Olanda, Portogallo, Spagna, Ungheria. Ha tenuto personali  in Italia e il suo lavoro è stato trasmesso , nel 2005, nel servizio televisivo di RAI EDUCATIONAL “Il sogno di Adamo”.

Molte volte premiato, ha realizzato sculture in marmo per la Direzione Generale dell’INPS a Roma, e pannelli in ceramica per il porto di Civitavecchia e per la base spaziale di Cape Canaveral, USA.

Le sue recenti “Cartostrutture” (sculture ottenute con l’impiego di cartoni riciclati) sono state presentate in catalogo nel 2006 da  Mirella Bentivoglio e hanno ottenuto Nel 2008 il primo premio al concorso nazionale d’arte della città di Novara.

 

Area Contesa Arte non è una “galleria” nel senso più comune del termine, è un concetto che abbraccia l’arte a 360°, un Concept Art Shop dove l’arte non solo si compra ma si vive in tutte le sue espressioni. Con il suo approccio professionale e all’avanguardia vuole rilanciare l’arte a Roma, attestando la città tra le capitali mondiali dell’arte contemporanea.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014