14 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Associazioni e comitati di quartiere: ecco ‘La Città che resiste’

Ieri l'iniziativa di Repubblica al teatro Sala Umberto dedicata ai cittadini che non si arrendono al "degrado" della Capitale

Si è chiusa con un affluenza record “La Città che resiste”, l’iniziativa del quotidiano La Repubblica ieri sera al teatro Sala Umberto. Erano almeno 600 le persone in sala e molte, scrive oggi il quotidiano, non sono riuscite a entrare per il tutto esaurito.

Scopo della manifestazione, raccontare la Roma che resiste nonostante i suoi innumerevoli problemi. Ospiti d’onore i comitati di quartiere e le associazioni cittadine, le cui iniziative sono state raccontate negli ultimi sette mesi nelle pagine di Repubblica e ieri sera illustrate dal palco dagli stessi protagonisti delle inchieste. Dalle ideatrici di ‘Roma dice basta’ ai ragazzi della Palestra Popolare del Quarticciolo, dal Comitato di quartiere Torresina , ai curatori degli orti collettivi di casal Brunori.

“Un progetto, mai sperimentato prima, che racconta ogni giorno le storie di chi non si arrende al degrado e combatte per Roma” ha detto il direttore di Repubblica, Mario Calabresi.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014