Billy Lynn – Un Giorno Da Eroe, il trailer del film di Ang Lee

Il nuovo lungometraggio del regista tre volte premio Oscar. Basato sul best seller È il tuo giorno Billy Lynn di Ben Fountain

Billy Lynn - Un giorno da eroe, trailer

Billy Lynn – Un Giorno Da Eroe vi attende al cinema il 2 febbraio, diretto dal tre volte premio Oscar Ang Lee, il film è tratto dal bestseller di Ben Fountain È il tuo giorno Billy Lynn. Protagonista del film è l’esordiente Joe Alwyn. La storia è ispirata al libro di Ben Fountain: Billy Lynn, un soldato semplice, che insieme ai commilitoni del Reparto Bravo, si trasforma in eroe grazie al coraggio dimostrato nel corso di una estenuante battaglia in Iraq. Come premio torna a casa, come un eroe nazionale, e prende parte a un tour della vittoria, fatto di interviste, comizi pubblici, e come ciliegina sulla torta, la partecipazione alla partita di football del Giorno del Ringraziamento, proprio durante l’intervallo Billy ha una serie di flashback che lo riportano sul fronte.

Billy Lynn – Un Giorno da Eroe  mette in contrasto la dura realtà della guerra e l’idea del conflitto che hanno gli americani. A interpretare il protagonista è l’attore inglese Joe Alwyn, questo è il suo primo film.

Alwyn divide la scena con Kristen Stewart, Chris Tucker, Garrett Hedlund (alias Freddie Kruger in Nightmare), Vin Diesel e Steve Martin. Ang Lee ha diretto il film, il regista di Taiwan ha vinto tre premi Oscar per il miglior film straniero con La Tigre e il Dragone, per I Segreti di Brokeback Mountain e con Vita di Pi. Ang Lee ha anche prodotto il film, il libro è edito in Italia da minimum fax, Ben Fountain non ha però partecipato alla stesura del film, la sceneggiatura è stata scritta da Jean-Christopher Castelli, si tratta della sua prima volta, ma è un vecchio collaboratore di Ang Lee. Era l’assistente di James Schamus sul set di Ragione e Sentimento ed era un produttore associato per Vita di Pi.

La colonna sonora è firmata dai fratelli canadesi Mykael e Jeff Danna, mentre nel trailer si possono ascoltare le Scala & Kolacny Brothers e la loro cover di Heroes di David Bowie.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna