12 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Campidoglio, appuntamento con F@mu domenica 14 ottobre

Roma Capitale aderisce alla Giornata nazionale delle famiglie al museo. Numerose le iniziative in calendario per il 2018

Torna domenica 14 ottobre F@Mu – la Giornata nazionale delle famiglie al museo – un’iniziativa alla scoperta delle gallerie e dei monumenti di Roma rivolta ai più piccoli. Il programma dell’edizione 2018 intitolato “Piccolo ma prezioso”, proporrà numerosi appuntamenti per far conoscere ai bambini accompagnati dai genitori il patrimonio di musei civici della capitale.

Promossa da assessorato alla Crescita culturale e Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, il primo appuntamento dell’iniziativa prevede una caccia al tesoro ai Fori imperiali per scoprire giochi e giocattoli nell’antichità, storie di bambini in epoca romana e la vita quotidiana nella preistoria. I più piccoli potranno quindi conoscere tra le tante cose, la bambola di Crepereia alla Centrale Montermartini, la favola dell’imperatore bambino ai Mercati di Traiano, i particolari “piccoli e preziosi” nascosti sulla superficie marmorea dell’Ara Pacis. E ancora, i dipinti della Pinacoteca Capitolina o le opere del Museo di Roma in Trastevere.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014