Caracalla, seconda data per Paolo Conte il 15 giugno

A grande richiesta, dopo l’annuncio del primo concerto, il 14 giugno, si aggiunge una seconda data: venerdì 15 giugno. Saranno le uniche date estive in Italia nel 2018.

A Roma diventano due. A grande richiesta, dopo l’annuncio del primo concerto, il 14 giugno, si aggiunge una seconda data: il cantautore salirà sul palcoscenico delle Terme di Caracalla, con la sua Orchestra, anche venerdì 15 giugno. Saranno le uniche date estive in Italia nel 2018. Dopo quindici anni dall’ultimo concerto nello scenario unico delle antiche Terme, Paolo Conte vi torna per celebrare i cinquant’anni di “Azzurro”, il primo brano, interpretato allora da Adriano Celentano, che l’ha portato ad essere conosciuto in Italia e nel mondo.

«Paolo Conte è un genio della parola che si fa musica e della musica che si fa poesia – scrive Vincenzo Mollica nelle note della nuova raccolta “Zazzarazàz – Uno Spettacolo D’Arte Varia” – Nessuno come lui sa raccontare l’avventura umana, la sua drammaturgia, la sua imprevedibile follia».

Il concerto è organizzato in collaborazione con Concerto Music (www.concerto.net).
Da venerdì 27 ottobre è disponibile online e nei negozi “Zazzarazàz – Uno Spettacolo D’Arte Varia” (Universal Music), un progetto che ripercorre oltre 40 anni di carriera di Paolo Conte e che raccoglie il meglio dagli studio album, una selezione di brani live ed un disco con le interpretazioni di canzoni del cantautore astigiano da parte di grandi protagonisti della musica e dello spettacolo come Roberto Benigni, Enzo Jannacci, Francesco De Gregori e Lucio Dalla, Miriam Makeba e Dizzy Gillespie e molti altri. Impreziosisce questa raccolta il brano inedito “Per Te”, registrato appositamente per questa importante occasione. “I biglietti della data del 15 giugno, sono in vendita da venerdì 22 dicembre presso il botteghino e sul sito del Teatro dell’Opera”. Lo comunica il Teatro dell’Opera.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014