Tanti gli appuntamenti in vista del Carnevale al Biopoarco di Roma, dal 16 al 21 febbraio. Grande attesa per l’evento “Le maschere degli animali” previsto per domenica 19 febbraio (dalle ore 10:30 alle 15:00), dove si potrà partecipare a una visita guidata per comprendere come gli animali riescano a sopravvivere anche grazie ai travestimenti. E ciò vale sia per le prede – come gli insetti che si confondono con la corteccia – che per i predatori, come le tigri che si rendono invisibili. La visita guidata toccherà le aree delle giraffe reticolate, dei gufi delle nevi, dei rinoceronti bianchi, delle zebre, delle tigri di Sumatra, deo leoni asiatici e dei pinguini del Capo.
Nel corso della giornata gli appuntamenti degli “a tu x tu” con gli animali verteranno sui ‘trucchi’ che permettono loro di vivere nel proprio ambiente. Si potranno osservare da vicino blatte soffianti, furetti, insetti stecco e altri animali. Inoltre i guardiani organizzeranno i pasti degli animali per scoprire gli ingredienti del pranzo di: macachi del Giappone, lemuri catta, elefanti asiatici, scimpanzé, foche grigie e pinguini del Capo. Le attività della giornata sono comprese nel costo del biglietto e si svolgono su prenotazione da effettuare domenica stessa all’ingresso.
In occasione del Carnevale, il Bioparco propone una speciale tariffa ‘Carnevanimale’: dal 16 al 21 febbraio sconto di 4 euro sul costo del biglietto per tutti i bambini e adulti che si presenteranno in biglietteria mascherati da animali.