Conte: “Leonardo, genio eclettico”, oggi Cinquecentenario

"Ci rende orgogliosi, anche come sistema Italia", ha detto il premier. Al via nelle Scuderie del Quirinale la mostra su Leonardo da Vinci

“E’ incredibile il fascino e il mistero del genio multiforme ed eclettico di Leonardo”. Lo dice il premier Giuseppe Conte alla presentazione delle Celebrazioni del Cinquecentario dalla morte di Leonardo da Vinci presso la Galleria Colonna.

“E’ stato un genio che ci sorprende ancora oggi, non c’è una disciplina che non l’abbia visto coinvolto dalle arti alla filosofia all’anatomia. E’ un immortale lo possiamo dire. Leonardo è sempre evocato e sempre presente. Ci rende orgogliosi, anche come sistema Italia”.

E il ministro Centinaio annuncia il lancio di una app ‘Leonardo 500’, per far conoscere tutti gli eventi dedicati all’artista e scienziato. Mentre il vicepremier Salvini scherza: “Stiamo lavorando con l’ambasciatore francese per riprenderci la Gioconda…”

Intanto da oggi, e fino al 30 giugno, è possibile visitare nelle Scuderie del Quirinale la mostra  ‘Leonardo da Vinci. La scienza prima della scienza’, che rappresenta un vero e proprio percorso conoscitivo sul genio toscano.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014