Da Melania Mazzucco a Claudio Strinati, Gotor arruola 10 esperti per la Commissione toponomastica

"Svolgeranno il loro incarico a titolo gratuito" precisa l'assessore alla Cultura. La Commissione ha il compito di analizzare le domande di intitolazione di strade, piazze e spazi pubblici cittadini e di formulare proposte all'amministrazione

In arrivo dieci personalità del mondo dell’arte della scienza e della cultura per aiutare il Comune a valutare la scelta dei nomi a cui intitolare strade e piazze. Un lavoro svolto dalla Commissione consultiva di toponomastica che ieri è stata rinnovata dalla giunta capitolina fino al 2025.

“La Commissione – spiega l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor – ha il compito di analizzare le domande di intitolazione di strade, piazze e spazi pubblici cittadini e di formulare proposte all’amministrazione in questo ambito”.

“A farne parte sono dieci personalità, tra docenti universitari, esponenti del mondo della scienza, della cultura e dell’arte, cultori di memorie romane e studiosi in materia di storia, geografia e toponomastica, che svolgeranno il loro incarico a titolo gratuito e che ringrazio per aver accettato la nomina: Barbara Belotti, Alessandro Giacone, Emilia Giorgi, Chiara Francesca Ilham Allah Ferrero, Melania Mazzucco, Ludovico Pratesi, Claudio Procaccia, Franco Salvatori, Claudio Massimo Strinati e Lucia Votano”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014