Da Valentino a Biagiotti passando per Alta Roma, la Capitale torna protagonista della moda – FOTOGALLERY

E il 22 settembre ai Mercati di Traiano si terrà il Fashion show del Corso di Culture e Tecnologie della moda

La sfilata Biagiotti in piazza del Campidoglio

L’estate appena trascorsa ha segnato il ritorno della moda a Roma, con diverse iniziative, tra cui spiccano la sfilata di Valentino in via Veneto e quella, ieri sera, di Laura Biagiotti in piazza del Campidoglio.

Valentino ha presentato “The Beginning”, un viaggio tra passato e presente che ha riproposto anche alcuni abiti iconici della maison. È tornata protagonista anche via Veneto – la strada della Dolce Vita – con l’evento “Roma è di Moda”, ideato da Stefano Dominella, con la direzione artistica di Guillermo Mariotto. E ieri sera, a chiudere il cerchio, la maison Laura Biagiotti ha sfilato nuovamente in piazza del Campidoglio con la collezione primavera-estate 2023.

Ma non solo. Tra gli eventi in calendario, il 22 settembre ai Mercati di Traiano si terrà il Fashion show del Corso di Culture e Tecnologie della moda: protagonisti i 20 migliori studenti-designer degli ultimi 10 anni. Ospite d’onore della serata sarà Anna Fendi.

Altro appuntamento caro agli amanti ed esperti del settore, è AltaRoma le cui creazioni hanno sfilato al Guido Reni District, a due passi da Ponte Milvio.

“Con il sindaco Gualtieri abbiamo rilanciato il settore in questi primi dieci mesi e riacceso i riflettori internazionali del mondo del fashion sulla nostra città”, commenta l’assessore capitolino alla Moda, Grandi eventi, Turismo e sport, Alessandro Onorato.

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna