Alessandro “Dado Ruspoli”, sedicesimo conte di Vignanello e tra i massimi esponenti della Dolce Vita romana, morì nel 2005 ad ottant’anni ma il suo ricordo è ancora vivissimo in tutti coloro che lo hanno conosciuto, soprattutto tra i suoi compaesani e la moglie Patricia, che hanno voluto fortemente una manifestazione in sua memoria.
Fino a domenica 16 luglio la classe 1977, guidata da Enrico Mastrangeli, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la direzione artistica di Patricia Ruspoli, organizza il Divino Music Festival, con un programma variegato, ad ingresso libero, che comprende musica, danza ed esibizioni.
Sabato 15, a partire dalle 21 la compagnia Sciaraballo coinvolgerà con i ritmi e le sonorità del Salento il pubblico presente con travolgenti pizziche, tamurriate e tarantelle fino a notte fonda.
Il Divino si concluderà domenica 16 in piazza Cesare Battisti con il raduno di auto americane e d’epoca con parata per le vie del paese e visita guidata al Castello Ruspoli a partire dalle nove di mattina.
Alle 19,30 esibizione dei Blues for Two e, a seguire, apericena in piazza.
Tutte le sere sarà possibile cenare all’aperto o prenotare dei tavoli per godere al meglio degli spettacoli offerti.