Dopo lo stop dello scorso anno torna Natale all’Auditorium, l’intervista all’Ad di Musica per Roma Daniele Pittèri – VIDEO

Per l'Auditorium si prospetta un Natale di grandi concerti

L’Auditorium Parco della Musica dopo il silenzio dello scorso anno torna con un calendario di grandi concerti, spettacoli ed eventi dal 4 dicembre al 6 gennaio. Oltre 50 concerti in calendario di musica pop, jazz e rock, oltre al consueto Roma Gospel Festival con il ritorno delle migliori formazioni dagli Stati Uniti, a cominciare dall’Harlem Gospel Choir che alla presentazione del cartellone ha inviato un video messaggio cantato di saluto.

Tra i concerti grande ritorno di Eugenio Bennato, Carmen Consoli, PFM, Giovanni Allevi e Vasco Brondi, in arrivo anche il concerto ‘dantesco’ di Vinicio Capossela e il progetto di Nicola Piovani “La musica è pericolosa”.

A corredare gli spettacoli nelle sale, Christmas World, un villaggio di Natale allestito nell’area pedonale e sui giardini pensili dell’Auditorium, con un percorso espositivo che attraverserà le diverse atmosfere natalizie del mondo, mentre nella Cavea come da tradizione tornerà la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

“Roma riparte con una grande proposta culturale per le feste” ha detto l’assessore alla cultura Miguel Gotor che ha inviato un video messaggio di saluto, mentre Daniele Pittèri, Amministratore delegato della Fondazione Musica per Roma ha sottolineato la ricchezza e la varietà del programma.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna