E’ Nicola Piovani il nuovo direttore del ‘Gigi Proietti Globe Theatre’ di Roma

Il neo direttore: "Il mio lavoro sarà in continuità con quanto realizzato da Gigi Proietti. Questo spazio era il sogno della sua vita"

E’ il compositore Premio Oscar Nicola Piovani il nuovo direttore artistico del Gigi Proietti Globe Theatre. L’annuncio è stato dato da Carlotta Proietti, figlia del grande attore romano scomparso il 2 novembre 2020, nel corso della presentazione della nuova stagione del teatro di Villa Borghese a Roma.

‘Un luogo magico il Globe Theatre. Il mio lavoro sarà in continuità con quanto realizzato da Gigi Proietti. Questo spazio era il sogno della sua vita. Nessuna forma di conservatorismo, non ci ripeteremo. Continueremo ad annaffiare questo teatro. Come si fa con i fiori per non farli appassire. Ci proviamo”. Sono le prime parole del Premio Oscar Nicola Piovani, neo direttore del Gigi Proietti Globe Theatre Silvano, una scelta fortemente voluta da Susanna e Carlotta, figlie e eredi del grande attore scomparso il 2 novembre 2020.

“Per più di 4 mesi l’anno il ‘Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti’ vede la partecipazione di un pubblico di appassionati. Il 21 giugno ci sarà la Serata Gigi Proietti, con la proiezione del documentario di Edoardo Leo: un grande evento a lui dedicato e una grande occasione per celebrarlo. Il Comune di Roma si sta impegnando a riconsegnare questo luogo alla città: ci stiamo occupando del verde e della struttura, e confermo che questo è per noi molto importante”. Lo ha detto l’assessore alla Cultura, Miguel Gotor, in un video messaggio per la presentazione della stagione 2022 del ‘Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti’. Quanto alla direzione artistica di Nicola Piovani, Gotor ha aggiunto: “Carlotta e Susanna Proietti hanno individuato la persona senza dubbio più qualificata e vicina da sempre al mondo del teatro”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna