Eur: al laghetto “This is Wonderland”, per rivivere la favola di Alice – FOTOGALLERY

Le istallazioni luminose nel ‘’Giardino delle cascate’’ ripropongono ‘’Alice nel Mondo delle Meraviglie’’ in una dimensione coinvolgente che fa tornare tutti bambini

Dal 6 luglio al 17 settembre 2023 tornano a Roma le istallazioni luminose negli spazi verdi della Capitale che riscuotono sempre molto successo tra il pubblico per gli effetti scenografici e il coinvolgimento che il visitatore prova in un’immersione totale fra natura, luci e musica.

Dopo il successo dell’Incanto di luci all’Orto Botanico, presso il Giardino delle cascate del laghetto dell’Eur viene proposto il nuovo e coinvolgente “This is Wonderland” , uno spazio espositivo di installazioni luminose su una superficie di 40.000 m 2 divisi in 18 aree tematiche. Il visitatore viene guidato in un percorso narrativo dove si fa parte attiva nello svolgimento del racconto, nella reinterpretazione della favola, grazie a adattamenti con musiche e ambientazioni inedite e, soprattutto grazie a un percorso non prestabilito, durante il quale si può modificare l’andamento della favola con finali diversi.

Non solo le installazioni luminose rendono l’ambientazione magica, ma anche la presenza di oltre 100 artisti di strada e circensi di fama internazionale provenienti da tutto il mondo aumentano l’effetto scenografico grazie alle loro performance. Infine, il loro spettacolo completo che racconta la favola si ripete nella grande piazza.

La narrazione perde così i limiti spaziali e temporali e diventa più facile perdersi tra le pareti del Labirinto di carte, sfidare a scacchi la Regina di Cuori, entrare nel mondo nebbioso di Brucaliffo o ancora provare la sensazione di volare sulle altalene del Cappellaio Matto. Qui è presente l’area di ristorazione del Shisha Bar oltre ad altri punti di food area.

Il ricordo della serata resterà indelebile grazie al punto photo opportunity, presso l’istallazione del festeggiamento del “Buon Non Compleanno”, tra tè e pasticcini.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014