15 Giugno 2021
Il meteo a Roma

FabrianoOspita trasformato in Voliera da Gio Pastori

L'artista, recentemente inserito tra i 30 creativi under 30 più importanti del mondo per la rivista Forbes, ha reinventato in Via del Babuino Fabriano come una voliera

Un nuovo volo per FABRIANOospita: arriva a Roma Voliera Fabriano di Gio Pastori. La boutique Fabriano di via del Babuino si trasforma in una grande voliera, con un’installazione di collage di carta colorata e sagome di uccelli esotici realizzata dal giovane illustratore.

Dal 1264 a FABRIANO si realizza carta.
Dal 1264 gli artisti del mondo creano, pensano, disegnano, scrivono, prendono appunti, dipingono, ritagliano, piegano e ripiegano, incollano, stampano, scompongono, a volte ricompongono, carte FABRIANO.

Il progetto FABRIANOospita a cura di Adelaide Corbetta è nato nel 2013, all’interno di FABRIANO boutique con l’intento di incontrare alcuni artisti, per capire come la carta da più di 750 anni continua a essere supporto, materia, tecnica, complice, essa stessa opera.
Gio Pastori è nato a Milano nel 1989. Dopo aver studiato Arte e Design, si è specializzato in Illustrazione Editoriale. Sperimenta con le illustrazioni vettoriali, per poi passare alla matericità del collage. Colleziona pezzi di carta, collabora con la micro editoria, disegna per testate nazionali e internazionali, per internet e per la moda. Nel 2017 è stato inserito da “Forbes” nella selezione dei trenta migliori creativi under 30.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014