Fabrizio Frizzi colpito da malore. Ricoverato al Policlinico, é grave

Si é sentito male proprio durante la registrazione di una puntata de 'L'Eredità'. La Rai ha annunciato la variazione di palinsesto: la puntata prevista per oggi non andrà in onda.

Un malore, avuto proprio durante la registrazione di una puntata, ha impedito a Fabrizio Frizzi di poter continuare la conduzione de ‘L’Eredità’. Il presentatore è stato trasportato d’urgenza al policlinico Umberto I, ed è in gravi condizioni.

La Rai ha annunciato quindi la variazione di palinsesto: la puntata prevista per oggi non andrà in onda: “Oggi #LEredità non andrà in onda. Al suo posto verrà trasmesso il 1° episodio della serie #DonMatteo 9” scrive la Rai in un tweet senza specificare il motivo.

Il conduttore, si é appreso successivamente, sarebbe stato colpito da una lieve ischemia e sarebbe vigile.

Volto della Rai dagli anni ottanta, Fabrizio Frizzi è stato conduttore di vari programmi televisivi tra i quali I fatti vostri, Scommettiamo che..?, e, dal 2014, subentrando a Paolo Conti, L’eredità. È stato inoltre doppiatore del celebre film d’animazione Toy Story e di Cars, nelle sale italiane nel 2006.

Il suo esordio alla Rai è nella trasmissione Il barattolo del 1980, in onda su Rai 2, mentre uno dei suoi primi successi fu la conduzione di Europa Europa. Tra le altre cose, ha condotto per quindici anni la manifestazione di Miss Italia. Dagli anni novanta inizia a comparire come volto del preserale di Rai Uno, negli anni di Mara Venier, Pippo Baudo e Milly Carlucci.

Frizzi è inoltre il volto riconosciuto di “Telethon”, la maratona benefica della Rai per raccogliere fondi per la ricerca contro malattie rare. Tra le altre cose ha anche cantato con Claudio Baglioni.

Conduttore dei Soliti Ignoti, è stato anche protagonista della storia “I Bassotti e gli insoliti ignoti”, uscita sul numero 2778 di Topolino, nel 2009.

Nel 2014 il conduttore televisivo si è sposato, dopo 12 anni d’amore, con Carlotta Mantovan. I due si erano conosciuti nel 2002 durante Miss Italia. La Mantovan era tra le concorrenti in gara. Insieme hanno avuto una figlia, Stella, nel 2013.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014