Fiumicino, domenica si festeggia il ‘Carnevale a mare’

Il 3 marzo sfilate e feste in piazza tra Fiumicino e Fregene

Lungo il porto canale, in via Torre Clementina, andrà in scena la trentunesima edizione del ‘Carnevale a Mare-Città di Fiumicino’. Dalle ore 10 l’isola pedonale con l’apertura del mercatino di piccolo artigianato e prodotti tipici e l’avvio del divertimento e dei giochi per i più piccoli.

Dalle ore 14:30 con ‘Saltafiume’, la maschera simbolo di Fiumicino, sfileranno le ‘Diamond Majorettes di Pomezia’, la banda musicale della pro loco, gli ‘Sbandieratori delle contrade di Cori’ e la banda ‘La Velocissima’.

Nel corteo ci saranno i gruppi mascherati che hanno aderito all’invito: la ‘Libreria Matrioska’, ‘I Nutellini’, ‘Minnie e Mickey Mouse – L’arte di un sogni’, ‘Gli amici del Barone’ con il trattore spara coriandoli ed il dj set.

Finale con la band dAltroCanto con il concerto ‘Cartoonando’, dedicato alle sigle dei cartoons.

A Fregene, invece, dalle ore 11 alle 18, nella piazzetta della Posta in viale Nettuno, festa con spettacoli musicali e di danza, gli artisti del Circo Bianco, sfilata delle maschere, dj-set. A Testa di Lepre, dalle ore 15, carri allegorici e cortei in maschera delle quattro contrade del borgo.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014