Château de Mirambeau, castello del circuito Relais & Châteaux nel cuore della regione francese della Nuova Aquitania – di proprietà di Sorgente Group – ospiterà dal 15 giugno al 31 luglio la mostra ‘Dialogues’, della giovane artista malgascia Tara Shakti.
Nell’Orangerie dello château sarà esposta una selezioni di 23 opere – alcune delle quali già esibite a Parigi, nell’esposizione ‘Madagascar, arts de la grande île’ – che attraverso il dialogo tra tempi e culture si interrogano sul concetto di nazione.
Nata in Madagascar da una famiglia di artisti, Tara Shakti è entrata nel mondo dell’arte in tenera età, disegnando ad inchiostro su carta. Nel tempo il suo stile si è evoluto prendendo spunto da viaggi e incontri con diversi artisti contemporanei, in India, Cina, Thailandia e in Italia, dove ha studiato le tecniche dei grandi maestri italiani all’Accademia d’Arte di Firenze e dove ha potuto apprezzare in particolare l’epoca del Rinascimento.
L’artista nelle sue opere ha affrontato spesso il tema dell’uguaglianza dei diritti tra uomini e donne, veicolando un messaggio di libertà e responsabilità.