“Cari Amici, sono felice di potervi scrivere per dirvi che combatto per riprendermi”. Inizia così il primo post che Fabrizio Frizzi ha pubblicato su Facebook, mentre stava registrando una puntata dell’Eredità. Un post che fa tirare un sospiro di sollievo ai tantissimi fan che nei giorni scorsi avevano cercato informazioni dai media e dai social network, ma che non erano riusciti a sapere molto su come stesse il conduttore, soprattutto dopo che la famiglia aveva chiesto riserbo.
Solo pochi giorni fa, il collega Carlo Conti, durante un collegamento con La vita in diretta, aveva annunciato che Frizzi era tornato a casa. Un segnale importante, ma il messaggio diretto del conduttore ha un altro valore.
“Prima di tutto devo ringraziare infinitamente i medici dell’Umberto 1° che mi hanno ripreso per i capelli, poi i medici del Sant’Andrea che mi hanno rimesso in piedi e rapidamente sono stati capaci di capire da cosa il guaio era stato generato. Insieme a loro devo gratitudine eterna ai loro infermieri”, ha proseguito il conduttore, le cui condizioni di salute hanno preoccupato tantissimi fan.
Poi i ringraziamenti all’azienda e all’amico, Carlo Conti, che lo sostituisce nella conduzione del programma. “Naturalmente ringrazio gli amici dell’Eredità e il medico della Dear per la rapidità del soccorso… la Rai intera, il direttore generale Orfeo per la costante vicinanza. Eppoi il fratello Carlo Conti per tutto! E ancora GRAZIE ai miei familiari e agli amici di una vita che mi hanno supportato in maniera incredibile. Grazie a tutti per i messaggi che piano piano leggerò e che mi daranno forza per superare questa brutta avventura. Grazie anche a chi mi ha pensato con affetto senza potermi raggiungere. Un abbraccio a tutti”.
Il messaggio è stato accolto con grande gioia dal popolo della Rete: “Forza e coraggio Fabrizio tornerai al tuo progamma più felice che mai…. un abbraccio dalla Germania amico di ogni sera”, scrive Antonella. “Buona guarigione. Sei un bravissimo presentatore, ma soprattutto un uomo meraviglioso”, dice Tina, e a lei fanno eco decine di persone che incitano Frizzi a resistere e a tornare presto.