Galleria Vittoria a Roma presenta Officine Vittoria

Sabato 11 Dicembre 2021, dalle ore 16 alle 20

Sabato 11 Dicembre 2021, dalle ore 16.00 alle 20.00, gli spazi di Galleria Vittoria in via Margutta, 103, ospiteranno l’evento di lancio della neonata Associazione Culturale Officine Vittoria.

Officine Vittoria è l’hub culturale gestito dai Millennial che da anni orbitano intorno alla storica Galleria Vittoria, nella celebre via romana degli artisti, e che trovano finalmente il modo per dare forma alle proprie idee.

L’obiettivo dell’associazione e del suo giovane team, è quello di condividere la cultura contemporanea coinvolgendo il più possibile le nuove generazioni, mettendole in comunicazione con la società che vivono ogni giorno, attraverso le numerose iniziative in calendario.

Tra le prime attività del programma troviamo, infatti, “Dilemma”, ciclo di incontri ideato dal collettivo con focus sulla storia dell’arte contemporanea con l’intento di sciogliere ogni dilemma riguardo i linguaggi espressivi contemporanei.

Il corso suddiviso in moduli mensili, con inizio previsto a febbraio prossimo per proseguire poi fino a maggio 2022, si articola in una sequenza di incontri con cadenza settimanale, precisamente ogni giovedì dalle 19.30 alle 21, ripercorrendo i movimenti e principali fenomeni artistici che dalla seconda metà del Novecento fino agli interventi più recenti hanno animato il sistema dell’arte. Attraverso queste conversazioni il collettivo intende fornire ai partecipanti gli strumenti indispensabili per comprendere le attuali espressioni artistiche, spesso enigmatiche ai più. Per ogni modulo è previsto un appuntamento speciale aggiuntivo, facoltativo e aperto a tutti durante l’ultimo fine settimana di ogni mese inerente agli argomenti trattati durante la singola unità didattica.

L’evento dell’11 dicembre sarà accompagnato da un particolare allestimento ideato dal giovane team di Officine Vittoria per gli ambienti di Galleria Vittoria e consentirà ai partecipanti di apprendere ulteriori informazioni relative al corso e alle attività in programma.

Come da consuetudine della Galleria Vittoria, sarà questa l’occasione per scambiarsi  gli auguri di Natale con tutti i partecipanti e registrare le riprese video natalizio.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna