Galleria Vittoria presenta “Interferenze” di Claudio Spada

La mostra sarà visitabile fino al 21 novembre

Inaugura oggi alle ore 18 negli spazi della Galleria Vittoria la mostra “Interferenze” di Claudio Spada. L’esposizione –  a cura di Tiziano M. Todi – sarà visitabile fino al 21 novembre 2021 (da lunedì al venerdì 15-19 e fuori orario su appuntamento).

Proprio come nelle interferenze di rete, le opere dei grandi maestri vengono accolte nelle città di Claudio Spada, dando vita a una mostra composta da 12 opere inedite su tela di juta, celebrando artisti che continuano a influenzare il panorama artistico odierno.

Con una spiccata attitudine sperimentale e da sempre al passo con i tempi Claudio Spada ha accettato la sfida espandendo i confini della propria creatività scatenando la sua libertà di espressione.
Interferenze è un progetto che ha dato la possibilità a Spada di misurarsi con le opere entrate nell’immaginario collettivo sviluppando un nuovo linguaggio e attraverso le sue personali interpretazioni che guardando al passato rivisitandolo in chiave moderna senza dimenticare le proprie radici.

Scrive Tiziana Todi di Interferenze: “La figura umana è quella dei grandi maestri,  ed è come se Claudio avesse riaperto il libro di Cennino Cennini,  che all’epoca era la Bibbia dell’arte, ma che oggi viene riscoperto e reinterpretato con i nuovi materiali. Spada usa oggetti correnti per realizzare le proprie opere, che sono frutto della sua immaginazione che fluendo attraverso le proprie mani viene impressa sulla tela.
La poetica dell’artista è fondata sulla vita e la materia ne dà lo spessore, dando all’osservatore quindi la sensazione di toccare con mano il suo pensiero. Il risultato va oltre il comprensibile e indica una nuova strada da perseguire, dove la materia fisica e metafisica si fondono e tendono all’ insuperabile, dando valore e pieno significato al concettuale in quanto si completano reciprocamente in piena armonia”.

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna