In occasione della Giornata Internazionale del bambino, sabato 1 giugno, al circolo Flaminia sarà presentato ‘Il tempo delle favole’, l’ultimo libro di Elena Ana Boata edito da Kimerik.
L’evento è alle 16:30 nella sala ‘Cenerentola’ del centro sportivo di via dei Due Ponti 115 a Roma: aperto al pubblico, con ingresso gratuito, è rivolto a grandi e giovani lettori.
Elena Ana Boata mette i bambini al primo posto, e questo libro ne è l’esempio: ne ‘Il tempo delle favole’ sono presenti storie semplici e fruibili, con protagonisti quei personaggi fantastici e divertenti che tutti hanno sognato di incontrare, almeno una volta nella vita. Racconti che insegnano i valori fondamentali di cui i bambini hanno bisogno per diventare “grandi”.
La presentazione del libro – intervallata dalla lettura di parti dell’opera e dall’esecuzione di brani musicali – sarà anche un’occasione di confronto su temi legati al mondo di bambini e ragazzi: oltre all’autrice, parteciperanno personalità del mondo della cultura, dell’educazione e dell’infanzia. Per i più piccoli sarà messo a disposizione un apposito spazio, con giochi e animazione.