17 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Giornata memoria: musiche Yiddish al Liceo Caetani

Appuntamento oggi alle ore 17. Tra le iniziative del Municipio I: concerto 'La musica che salva' all'auditorio del S. Giuseppe De Merode il 3 febbraio

In vista delle iniziative per la celebrazione della giornata della memoria il Municipio I organizza una serie di eventi dedicati.

Si parte oggi alle ore 17, nell’Aula Magna del liceo Caetani, con le orchestre delle scuole medie Belli e Virgilio, che si esibiranno con un repertorio di musiche Yiddish. A seguire i racconto di alunni liceali che hanno partecipato al viaggio della memoria.

A seguire, proiezione del filmato realizzato dagli studenti del Caetani dedicato alla figura di Piera Fiorentini, ex alunna dello stesso liceo, morta ad Auschwitz; sarà proiettato anche il progetto della scuola media Belli, ‘Prati di Memoria’.

Il Municipio segnala inoltre che sono partite le attività della Ludoteca gratuita ‘La Girandola’ (via Silvio Pellico, 9) che sarà inaugurata mercoledì 30 gennaio alle ore 17.
Infine, domenica 3 febbraio alle ore 17:30 all’auditorium del S. Giuseppe De Merode (via San Sebastianello, 3) ci sarà il concerto a ingresso libero ‘La musica che salva’: ideato da Marco Valabrega, che si esibirà alternando brani musicali e stralci di poesia che metteranno al centro l’uomo e la convivenza pacifica, attraverso testi dedicati alla fede e all’amore universale.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014