Giusepe Mazzeo. La storia di successo di un architetto italiano.

Dalla cattedra del Politecnico di Milano alla preziosa esperienza internazionale in Cina, un viaggio tra paesaggi e culture.

Giuseppe Mazzeo
Arch. Giuseppe Mazzeo

L’Architetto Giuseppe Mazzeo, dopo 17 anni di insegnamento presso il Politecnico di Milano, ha deciso di arricchire le sue conoscenze e mettersi in gioco a livello internazionale.

Lo ha fatto scegliendo una realtà in grande crescita: la Cina.
Un paese che corre e che sente sempre più la necessità di armonia tra sviluppo e natura. In questo ambito è fondamentale la progettazione del paesaaggio, materia propria del Mazzeo.

Il professore ci ha raccontato l’importanza delle contaminazioni culturali. Il progetto di formazione infatti sta creando nuove professionalità e ha migliorato le capacità e le sensibilità artistiche di quelle già esistenti.

“Ho imparato che anche l’arte può avere una produttività efficiente”. Questo il punto di forza del lavoro in team che lo ha visto impegnato nella progettazione di un parco urbano.

Una crescita professionale e soprattutto un esperienza umana impagabile rappresentata da questa storia di successo, quando le eccellenze collaborano al di là di ogni barriera linguistica e culturale.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna