Gli U2 tornano il 15 luglio a Roma

C’è l’ufficialità: gli U2 tornano a Roma per celebrare il trentesimo compleanno di “The Joshua Tree” con un concerto allo Stadio Olimpico

Ora c’è anche l’ufficialità, dopo un rincorrersi di notizie negli ultimi giorni: gli U2 tornano in Italia, allo Stadio Olimpico di Roma, per festeggiare il trentesimo compleanno dello storico album “The Joshua Tree”. Gli artisti irlandesi suoneranno sabato 15 luglio e in città è già partita la caccia ai biglietti.

I tagliandi saranno disponibili su Ticketone a partire dal prossimo 16 gennaio, nella speranza che, dopo il faro acceso dall’Antitrust sul meccanismo di vendita dei biglietti, tutti abbiano la possibilità di andare a vedere lo storico gruppo britannico.

“The Joshua Tree” è forse l’album più famoso dei ragazzi di Dublino e ha venduto, a partire dal 1987, oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo. Canzoni come “With or Without You”, “I Still Haven’t Found” e “Where the streets have no name” ne fanno ancora oggi uno dei capisaldi della cultura rock.

Come special guest delle date europee ci sarà l’ex Oasis Noel Gallagher con i suoi High Flying Birds. “Sarà un piacere e un onore dare il mio contributo a quello che tuttora è il più grande spettacolo al mondo”, ha dichiarato il cantante.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna