Hello Kitty diventa un film, è in arrivo il primo lungometraggio sulla gattina ideata 45 anni fa dalla designer Yuko Shimizu per la Sanrio. A realizzarlo New Line, Sanrio e FlynnPicture Co.
https://www.youtube.com/watch?v=jk4zQGcDwHs
È la prima volta che vengono concessi i diritti cinematografici a una grande major per realizzare un film su Hello Kitty e gli altri personaggi della schiera Gudetama, My Melody, Little Twin Stars. Per la prima volta il pubblico di tutto il mondo potrà vedere l’amatissima gattina icona pop in un film, il suo debutto sul grande schermo è prodotto da Beau Flynn e da Wendy Jacobson per la FlynnPictureCo a coronare un’appassionata trattativa durata quasi cinque anni per garantirsi i diritti dello sviluppo del film su Hello Kitty.
Da 45 anni la gattina è uno dei personaggi più amati (e odiati) al mondo, apparsa per la prima volta nel 1974 su un portamonete Hello Kitty divenne presto un fenomeno su scala globale, diventando uno dei personaggi più noti al mondo. Appare su brand di 130 Paesi e su 50mila prodotti diversi.
Shintaro Tsuji, fondatore, CEO e presidente di Sanrio, è profondamente soddisfatto che Hello Kitty diventi un film:
“Sono estremamente lieto che Hello Kitty ed altri personaggi famosi della Sanrio debutteranno a Hollywood. Hello Kitty è da sempre un simbolo di amicizia, e ci auspichiamo che questo film serva ad accrescere proprio quel senso di amicizia in tutto il mondo”.
Soddisfatti anche Richard Brener, presidente e Chief Creative Officer di New Line, e Carolyn Blackwood, presidente e content Officer della major americana:
“È un privilegio raro avere l’opportunità di esplorare le possibilità di una proprietà intellettuale intramontabile. Hello Kitty ed i suoi amici hanno fanno parte della nostra cultura comune per decenni, e non vediamo l’ora di osservare dove la porterà questa sua nuova avventura”.
Il suo fiocco rosso e le sue vibrisse sono riconoscibili in tutti lati del mondo e presto arriveranno sul grande schermo dopo la lunghissima opera di convincimento del presidente Tsuji di Sanrio:
“È uno dei personaggi più amati in tutto il mondo negli ultimi quarant’anni. Siamo incredibilmente onorati che il presidente Tsuji ci abbia affidato la responsabilità di portare la sua storia sul grande schermo a livello mondiale per la prima volta in assoluto, ed è un sogno poterlo fare al fianco dei nostri partner di lunga data della New Line e della Warner Bros. Con i valori positivi e orientati verso la famiglia che Hello Kitty e la Sanrio da sempre rappresentano, non poteva esserci un momento migliore di quello attuale per condividere il suo messaggio con il resto del mondo!”.
Il film di Hello Kitty è già uno dei più attesi dei prossimi anni.