14 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Il “cuore verde” dell’Umbria Invade Roma e Milano

"Umbria il tuo cuore è verde" è il messaggio della nuova campagna pubblicitaria della Regione Umbria che verrà veicolata nelle stazioni e negli aeroporti di Roma e Milano

Al centro la presidente dell'Umbria Catiuscia Marini

In questi giorni alla stazione Termini di Roma, come alla “Centrale” di Milano, negli aeroporti di Fiumicino e Linate, sui mezzi pubblici, tram, autobus e metropolitane, romani e milanesi incontrano uno splendido profilo di donna sullo sfondo di magnifici paesaggi e panorami dell’Umbria. “Umbria il tuo cuore verde” è il messaggio intorno al quale ruota la mega-campagna pubblicitaria della Regione Umbria per incentivare il turismo e “svoltare” dalla paura del terremoto, che sembra tenere ancora lontano gli italiani, che l’hanno vissuto da vicino, piuttosto che gli stranieri, che registrano invece un buon afflusso.

In particolare la Presidente, Catiuscia Marini, conta di smuovere proprio i romani e i milanesi che rappresentano da sempre lo zoccolo duro della presenza turistica. “Auspico che quanti avranno modo di vedere la campagna – ha rilavato nel corso della presentazione – possano cogliere l’inconfondibile autenticità della nostra terra, tra paesaggio, cultura e spiritualità. In questi mesi abbiamo ricevuto molta solidarietà, ma ora dopo l’emergenza, per ripartire – ha sottolineato – c’è bisogno che i turisti tornino a visitarci “.

Oltre che attraverso i manifesti, la campagna di comunicazione e promozione, costata intorno a 2 milioni, è in programmazione presso i principali media e sul web. Mentre le televisioni trasmettono lo spot, diretto da Luca Manfredi ed interpretato da Filippo Timi, con la partecipazione di Veronica Corvellini, già celebre icona dell’Umbria nelle foto di Steve McCurry. “Spero – ha detto il regista – che lo spot invogli tanta gente ad esplorare questa regione e scoprire una “terra ricca di tempo” in grado di regalare “il viaggio più prezioso, quello del cuore” .

 

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014