Il diritto di contare, trailer italiano del film che trionfa in USA

Al cinema l’8 marzo, basato su una storia vera. Nel cast il premio Oscar Octavia Spencer, successo al box office negli Stati Uniti

Il diritto di contare
Il diritto di contare

Il Diritto di Contare è uno dei film più attesi dell’anno: diretto da Theodore Melfi racconta la vera storia di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre donne afroamericane che lavorarono per la NASA. Le tre donne contribuirono a una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita di John Glenn, il primo astronauta americano a entrare in orbita intorno alla terra.

Il Diritto Di Contare, titolo originale Hidden Figures, ha conquistato pubblico e critica negli Stati Uniti. Qui si è piazzato al primo posto nel Box Office, il primo weekend d’uscita, incassando ben 22.800.057 dollari e una media copia per sala di più di 9mila dollari.

Per la critica, Il Diritto di Contare è stato nominato per due Golden Globe: miglior attrice non protagonista a Octavia Spencer e miglior colonna sonora firmata da Hans Zimmer e Pharrell Williams. Il film è stato nominato anche ai BAFTA, gli Oscar inglesi, per la migliore sceneggiatura non originale firmata dal regista Theodore Melfi e Allison Schroeder. La sceneggiatura è basata sul libro omonimo scritto da Margot Lee Shetterly edito da Harper Collins Italia. Questo è il suo primo libro, Shetterley ha conosciuto personalmente alcune delle protagoniste di questa fantastica storia alla NASA, dove il padre lavorava.

Il Diritto di Contare è diretto da Theodore Melfi, regista del delizioso St. Vincent, attualmente disponibile su Netflix, e può contare su un ricco cast: il premio Oscar Octavia Spencer, Taraji P. Henson (Katherine Johnson), protagonista di Empire, Janelle Monáe (Mary Jackson), cantante e attrice, Kevin Costner, Kristen Dunst, Jim Parsons (il mitico Sheldon di The Big Bang Theory).

Il film è stato candidato anche a due SAG Awards, i premi del sindacato degli sceneggiatori, per il miglior cast e la migliore attrice non protagonista, Octavia Spencer che interpreta Dorothy Vaughn.

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna