Inaugurazione della mostra “Quale è l’artista?”

Particolare e fantasiosa la mostra che il 20 dicembre si inaugura da Monogramma in via Margutta, così come lo è il comunicato stampa. Fuori dagli schemi

La Galleria Monogramma inaugura la settimana prossima la mostra Quale è l’artista? piena di inventiva e dal “sapore” completamente nuovo. Quasi una colta provocazione.(ndr)

********

 

“Vedi un manifesto d’arte, un catalogo di una collettiva, visiti una mostra di giovani, e ti chiedi, ma quale è l’artista ?

I conoscitori, collezionisti o sedicenti tali, si aggrappano subito alla firma, ma è troppo facile.

Da qui nasce l’idea di mettere insieme in una collettiva da Monogramma, artisti giovani (poco conosciuti) ed artisti storicizzati, è questo il confronto che vi proponiamo, mettendo assieme i seguenti nomi:

Albini, Adami, Amorese, Artuso, Bartoli, Capogrossi, GalstA, Ginoretti, King, Menichelli, Rotella, Schifano, Scordia, Vangelli, Vespignani, sono questi, artisti di varie tendenze, scuole o gruppi, ma noi vogliamo dare a tutti la stessa valenza e impegnare il fruitore della mostra a decidere, quale è l’artista ? è una scelta difficile, lo capisco, ma è la scelta giusta per iniziare una collezione, facendo affidamento sui propri gusti e non sulle mode o su quanto i critici ed il mercato dell’arte cercano di decidere per noi.

Il nostro invito è, impariamo da soli, a scegliere senza farci trascinare, mettendo in campo il nostro buon gusto, la nostra cultura, la nostra storia, così facendo, ci si appassiona e piano piano si entra in un mondo meraviglioso, quello dell’arte, senza essere influenzati.

Cominciate subito. Guardate con interesse, appassionatevi, non vi fate influenzare, e decidete chi per voi è l’artista ”.

Giovanni Morabito

 

INAUGURAZIONE  Venerdì 20 dicembre 2019 ore 18:30

 

 

Galleria Monogramma via margutta, 102 – 00187 Roma – tel. +39 06 32650297 Fax +39 06 32655574 www.monogramma.it

 

La mostra resterà aperta con i seguenti orari:Tutti i giorni escluso i festivi, dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00

 

INAUGURAZIONE

Venerdì 20 dicembre 2019 ore 18:30

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna