Arriva su Rai Gulp JAMS, la prima serie TV per ragazzi che parla di molestie sui minori, nata per aiutare i più giovani a capire determinati comportamenti degli adulti. Per capire e parlare superando la vergogna che spesso colpisce le vittime.
Ideata da Simona Ercolani e coprodotta da Rai Ragazzi e Stand by Me, JAMS è stata realizzata con la consulenza scientifica dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù che ha seguito il lavoro di scrittura.
Il titolo è un acronimo delle iniziali dei quattro protagonisti: Joy (Sonia Battisti), Alice (Giulia Cragnotti), Max (Andrea Dolcini) e Stefano (Edoardo Varone); quattro studenti della prima media con i loro primi amori, rivalità e amicizie. La loro scuola media organizza un concorso di cucina e Joy che adora cucinare convince gli amici a partecipare.
La loro vita prosegue normalmente, ma Joy è vittima di molestie sessuali da parte di un vicino di casa, un amico di famiglia. Dopo il suo atteggiamento cambia in modo radicale: Joy si isola, non studia più. Toccherà ad Alice, Max e Stefano rincuorarla e i quattro riusciranno a vincere il contest, a premiarli la guest star Alessandro Borghese.
JAMS sarà anche lanciata nelle scuole con il contributo del MIUR, ideata da Simona Ercolani, showrunner e ideatrice di programmi amatissimi del piccolo schermo, è stata girata con la tecnica della constructed reality in cui si recita improvvisando spontaneamente e non seguendo un copione.










È una coproduzione Rai Ragazzi, Stand By Me, scritta da Simona Ercolani, Angelo Pastore, Mariano Di Nardo, Josella Porto con la consulenza dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e la regia di Alessandro Celli. JAMS è formata da 10 episodi di 25 minuti di durata in onda dall’11 marzo alle ore 21. Tutti gli episodi sono già disponibili su RaiPlay dal 6 marzo.