La Festa della Musica 2019 fa danzare via Margutta

La Festa della Musica porta la sonorità e il brio per le strade romane. Una serata dedicata all'arrivo dell'estate in via Margutta

Oggi è il primo giorno d’estate e Roma accoglie il solstizio dando il via alla Festa della Musica 2019 . Le note musicali per otto ore, a partire dalle 16:00, si diffonderanno in tutta la città con declinazioni, stili e manifestazioni diverse.

Per l’occasione, via Margutta – ‘Strada degli Artisti’ – ospita i giovani musicisti del Conservatorio di S. Cecilia e i danzatori del master “Cantiere Infinito” dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Si tratta di un’iniziativa particolare, spiegano gli organizzatori, “perché le esibizioni estemporanee dal vivo, dei danzatori saranno ispirate dal luogo, dalla musica e dal pubblico presenti”.

Lo spettacolo ‘Sonorità Urbane – Dal Centro alla Periferia’ è una performance – stirino gli organizzatori – “di suoni e corpi che si esibiscono trascendendo la specificità delle proprie discipline artistiche, componendo brani e coreografie istantanee”.

A life without music is like a body without soul”  (Cicerone).

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna